In conformità alle Linee Guida di cui alla Delibera AGCOM 9/23/CONS, dal 21 novembre 2023, Dodonet mette a disposizione dei Clienti consumatori il sistema gratuito di Parental Control basato su una procedura di gestione personalizzata tramite l’Area Clienti. Il sistema permette di tutelare i minori di anni 18 dalla visualizzazione di contenuti pericolosi e inappropriati che potrebbe incontrare durante la navigazione sul web.
Tramite l’Area Clienti l’utente potrà richiedere l’attivazione/disattivazione del filtro, che inibisce i siti e i contenuti che rientrano nelle Linee Guida dell’Autorità, tramite l’apertura di un ticket. Potrà inoltre verificare lo stato di attivazione del filtro, sempre nell’Area Clienti, nella sezione “I miei servizi”
Dodonet è disponibile per ogni informazioni sul sistema di controllo parentale al proprio Servizio Clienti e ricorda alla propria utenza che è possibile verificare autonomamente la disponibilità di ulteriori soluzioni di controllo parentale pensate per i dispositivi accedendo alle impostazioni degli stessi o attraversi gli store maggiormente utilizzati